LEADERSHIP AZIENDALE
NOVITÁ



8.30-12.30 e 13.30-17.30
Raggiungere la capacità di condurre i collaboratori in modo chiaro e deciso, focalizzandoli al raggiungimento dei risultati di cui è responsabile.
- Dall’autorità gerarchico – organizzativa all’autorevolezza dei comportamenti
- Analisi del proprio stile di gestione della comunicazione (ascoltare, incoraggiare, lodare, sostenere)
- Costruire la propria leadership nel quotidiano
- Comportamenti direttivi e comportamenti di sostegno al team
- Gestione dell’integrazione dei propri collaboratori
- Rapporto tra la propria leadership ed il clima aziendale
- Concetto dare per ricevere
- Definire comportamenti direttivi come:
– fissare con chiarezza gli obiettivi e monitorare gli obiettivi – delegare compiti e responsabilità
– facilitare una risoluzione autonoma dei problemi
– misurare i comportamenti - Guidare attraverso l’esempio
“Gli altri imparano guardandoti, non tanto per ciò che dici”
Essere leader non è unicamente concetto di potere formale, ma la capacità di creare un clima positivo e di fiducia reciproca, diventando un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.
Imprenditori, Manager e Quadri aziendali e Responsabili aziendali.
Possono essere organizzate sessioni integrative su richiesta.
È possibile costruire un percorso personalizzato e mirato su obiettivi specifici con l’integrazione di altri corsi di soft skills e con la consulenza di Carr Service Academy.
Modulo di iscrizione
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