PROBLEM SOLVING: METODI PER NUOVE IDEE
NOVITÁ
8.30-12.30 e 13.30-17.30
Concentrarsi sulla soluzione, non sulla ricerca del problema.
Hai un problema aziendale? Non focalizzarti su “cosa”, vai alla fonte, al perché è successo ed evita la ripetizione nel tempo, soffermandoti sull’analisi sulle strategie da attivare.
Il processo decisionale e le sei fasi, secondo il modello “I.P.A.S.D.A.”; questo metodo porta a porsi delle domande ed avere/dare delle risposte, il tutto volto al capire per migliorare.
- Informarsi
- Porre il problema
- Soluzione
- Decisione
- Tecniche e stili di decision making (coach ball, sette cappelli, 5 perché?)
- Azione
“Impariamo ad analizzare le cose non a puntare il dito”
Riuscire ad arrivare a capire cosa è successo, non focalizzandosi solo sul ‘cosa’, ma studiare come attivarsi perché non si riverifichi.
Tutte le persone che hanno un problema.
Possono essere organizzate sessioni integrative su richiesta.
È possibile costruire un percorso personalizzato e mirato su obiettivi specifici con l’integrazione di altri corsi di soft skills e con la consulenza di Carr Service Academy.
Modulo di iscrizione
Compila il form indicandoci se sei un’azienda o un privato e a quale soluzione sei interessato.