26 giugno 2019

INSIEME PER LA SOSTENIBILITA’

La qualità è la nostra chiave di crescita

Assieme a Toyota Material Handling, Carr Service assume un ruolo di primo piano nella sostenibilità, questo é fondamentale per comprendere le future priorità aziendali dei nostri clienti.

Abbiamo identificato alcuni aspetti aggiuntivi come:

– TRASPARENZA: sta diventando il nuovo paradigma per la conduzione delle attività. Ci aiuta a raccogliere la nostra storia, indirizzando le conversazioni e le azioni interne verso il miglioramento.

– STRATEGIA DI SOSTENIBILITA’: consiste nell’assumere un ruolo leadership nel nostro settore a livello europeo, con lo scopo di servire al meglio il crescente numero di clienti. Dagli ultimi dati relativi alla sostenibilità, il numero di clienti è cresciuto passando da 14 a 29, equivalente ad una copertura di oltre il 95% delle operations e oltre il 90% dei dipendenti.  La concezione di qualità nel settore si è evoluta passando da un’attenzione concentrata sui prodotti ad un approccio più globale. Quest’evoluzione sposta l’obiettivo dal ridurre i costi delle prestazioni al concentrarsi maggiormente sulla qualità della prospettiva del cliente e del ciclo di vita.

– OFFRIRE E ASSICURARE PRODOTTI DI ELEVATA QUALITA’: lo sviluppo di prodotti attraverso carrelli più intelligenti ed efficienza energetica è l’approccio di Toyota che  mira a processi più snelli, eliminare gli sprechi e a scegliere con cura i materiali. Il sistema di produzione tende a produrre solo il necessario. Secondo il Toyota Service Concept, l’obiettivo è fornire la massima affidabilità ai clienti. Toyota lavora a stretto contatto con i fornitori per assicurarsi che aderiscano ai criteri di qualità, sociali e ambientali. Un’altro obiettivo principale è fornire la massima sicurezza per il cliente, offrendo attrezzature sicure e servizi di qualità. Questo si basa su: leadership, attrezzature sicure, processi e comportamenti delle persone. Reclutamento, leadership, formazione e sviluppo dei dipendenti sono elementi di priorità.                        

– FORMAZIONE: grazie alla Training Academy, i dipendenti di Carr Service hanno l’opportunità di formazione. Questo fa si che più i dipendenti sono coinvolti all’interno dell’azienda, più sono produttivi.

– SALUTE E SICUREZZA: Toyota mira a creare una cultura aziendale che assegni la massima priorità al mantenimento della sicurezza in tutte le aree, garantendo la sicurezza di tutti i dipendenti. In media il 6% di assenze è dovuto a incidenti sul lavoro e il 94% per malattia. Si sono ridotti gli infortuni gravi ma, sono aumentati quelli lievi. Toyota ha sviluppato in Spagna un programma di fisioterapia per tutti i suoi tecnici, al fine di prevenire questi tipi di infortuni.

– AMBIENTE: l’obiettivo è quello di contribuire ad azzerare entro il 2050 le emissioni di  dai nostri prodotti e dalle loro operations. Negli ultimi quattro anni, Toyota ha introdotto nuovi motori a combustione interna oltre che i carrelli a celle a combustibile, riforniti con idrogeno. La strategia Second Life intende ridurre la percentuale di carrelli rottamati del 20% nei prossimi anni. Grazie all’aumentata popolarità della nostra offerta di noleggio, abbiamo migliorato la durata di vita dei nostri prodotti, riducendo inoltre del 15% le emissioni dovute ai trasporti verso e dai nostri clienti.

Per Carr Service  è importante comprendere le esigenze di ogni cliente e trovare le soluzioni migliori di cui hanno realmente bisogno per raggiungere i loro obiettivi di salvaguardare le persone, il pianeta e il loro profitto.


La seguente newsletter è stata realizzata dagli studenti di varie scuole superiori,

accolti presso la nostra sede in occasione del progetto alternanza scuola lavoro.


 

 

Iscriviti alla nostra newsletter


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy