28 Giugno 2018

PASSIONE E MIGLIORAMENTO COSTANTI

La qualità attraverso la standardizzazione.

L’attenzione che Carr Service dedica ai propri clienti nasce dalla passione che muove l’azienda e dall’osservanza della filosofia Toyota che sottolinea l’importanza della standardizzazione dei processi di lavoro. L’applicazione dei principi del Toyota Production System (sistema di standardizzazione della produzione) all’erogazione dei servizi dà origine al Toyota Service Concept (TSC) che Carr Service ha adottato per conquistare e mantenere alta la fiducia dei propri clienti.

ASEC e STEP, parte integrante dei valori di Toyota, sono i percorsi di accreditamento a livello europeo, che puntano all’eccellenza del servizio: i tecnici certificati sono addestrati su come effettuare tutte le operazioni di service in condizioni di sicurezza massima, nel rispetto dell’ambiente e con i più elevati standard qualitativi.

L’ASEC (After Sales Service Evaluation & Certification), è un progetto globale per riconoscere le Officine Autorizzate capaci di offrire un servizio di qualità superiore al cliente finale. L’indice è suddiviso in tre livelli: il livello Entry assicura efficienza e qualità delle operazioni di Service, il requisito minimo. Il livello Basic si pone l’obiettivo di standardizzare sicurezza e sostenibilità in tutti i processi. Infine, nell’Advanced, vengono applicate le metodologie della filosofia nipponica Kaizen, la quale professa il miglioramento costante.

Un altro strumento di valutazione e standardizzazione produttiva è STEP.

Il Service Technician Education Programme si occupa da un lato della Formazione Tecnica e dall’altro delle Soft Skills, entrambe suddivise in tre livelli.

Il primo, il livello Bronze, si concentra sulle conoscenze di base, rivolgendosi ai tecnici che si occupano della manutenzione periodica. Il Silver è dedicato a coloro che si occupano delle tecnologie applicate e si specializzano su una particolare gamma di prodotti. Infine, il livello Gold, è diretto ai Team Leaders.

Questo modus operandi permette a Carr Service, che ha appena ottenuto il rinnovamento della certificazione ASEC, di rispondere tempestivamente alle esigenze dei propri clienti e garantire loro un miglioramento costante dei servizi e dei prodotti offerti.