27 Settembre 2018

AL FIANCO DEI PIÙ GRANDI

Carr Service, le tecnologie che aiutano chi lavora

Questo mese abbiamo intervistato il Signor Nicoloso, datore di lavoro e responsabile del personale alla Midolini Fratelli S.p.A. per conoscere le sue opinioni riguardo all’operato di Carr Service.

Nel 1950, in un Friuli reduce dalla Seconda Guerra Mondiale, senza infrastrutture e con la necessità di far ripartire le industrie, inizia la storia del Gruppo Midolini.

Qui, la famiglia Midolini, con gran lungimiranza, iniziò l’attività di estrazione e di trasporto inerti, aprendo una cava nella periferia di Udine. Oggi è una delle realtà più importanti in Italia nel settore del sollevamento e nel nord est nel settore portualità e logistica integrata.

Perché avete scelto Carr Service come partner per la movimentazione? L’azienda di Basiliano è sicuramente una realtà di spicco del territorio e può vantare un’offerta caratterizzata da prodotti di estrema qualità. Tra questi c’è Kalmar che per noi è stato un elemento importante a livello produttivo. Abbiamo recentemente acquistato dei carrelli elevatori da Carr Service per l’avvio di una nuova attività e siamo stati molto soddisfatti di poter contare su un partner valido e affidabile per il nostro sviluppo.

Da quanti anni siete clienti Carr Service? Siamo con loro da diversi anni, specialmente con l’attività di noleggio e solo recentemente attraverso l’acquisto di mezzi nuovi, sui quali ci stanno fornendo anche il servizio di manutenzione.

Cosa ne pensa del nuovo prodotto, Tell Box? Anche se è veramente da poco tempo che lo stiamo utilizzando ed è ancora presto per valutare effettivamente i vantaggi che porta, si tratta sicuramente di un metodo innovativo per facilitare il lavoro e la gestione delle attività di manutenzione. Inoltre velocizza il processo decisionale: per capire chi può fare cosa.

Come descriverebbe Carr Service in tre parole? Sinceramente vorrei spiegare l’azienda in tre concetti: organizzata, votata al cliente e tecnologicamente all’avanguardia.

L’ultima domanda riguarda il servizio di manutenzione, cosa ne pensa? Il loro metodo di risoluzione dei problemi è rapido ed efficiente, sono sempre intervenuti in maniera adeguata e tempestiva.