L’attività di ricerca
e sviluppo per attrezzature
e soluzioni custom

Attraverso la nostra divisione dedicata alla consulenza, siamo impegnati quotidianamente nella ricerca, nell’individuazione e nell’implementazione di idee e tecnologie capaci di fare la differenza. Dalla documentazione al lay-out, dai processi operativi ai flussi, dalla messa in opera degli impianti alla fornitura e manutenzione delle attrezzature necessarie: coniughiamo lo sviluppo di strategie vincenti e affidabili con il rispetto degli obblighi normativi, sviluppando attrezzature customizzate e suggerendo soluzioni personalizzate, competitive e redditizie.


Studi energetici

Carr Service Energia è la start up dedicata alla ricerca sul fronte dell’efficienza energetica delle flotte aziendali. Da un lato si occupa di ricerca e sviluppo su batterie e caricabatterie, che vengono testati per valutarne le performance energetiche e i migliori abbinamenti. Dall’altro offre ai clienti analisi accurate, complete di dati specifici e concreti, per valutare costi e benefici di un eventuale cambio di flotta. Gli studi vengono fatti sulle reali esigenze della specifica azienda, suggerendo caso per caso le soluzioni migliori e fornendo un piano di ammortamento dell’investimento.

Vai alla divisione


Industria 4.0

Crediamo nell’industria 4.0 ancor prima che diventasse un tema così attuale e sentito; siamo stati tra i primi a inserire nelle nostre flotte mezzi tarati sui suoi più elevati standard e tra i primi a sviluppare competenze e esperienze che ci permettono oggi di selezionare i migliori mezzi per ogni diversa realtà aziendale. Siamo partner di Kiwitron e possiamo appoggiarci alla sua esperienza, alle sue soluzioni e alla sua tecnologia per proporre tutti quei vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza che oggi offre l’industria 4.0.


Studi logistici

Ci occupiamo di strutturare i magazzini con soluzioni capaci di assicurare i più alti livelli di sicurezza e di efficienza, abbattendo i costi aziendali. Partiamo dalla progettazione delle soluzioni migliori, per passare alla fornitura e all’installazione delle soluzioni individuate, arrivando alle verifiche annuali in linea con tutte le più recenti normative e ai corsi per la logistica integrata destinati a tutti gli addetti: un unico partner per un servizio completo che ti permette di alleggerire l’operatività interna e che si traduce rapidamente in vantaggi e risparmio.


Sala Dojo: percorsi di sicurezza

La sala Dojo di Carr Service Academy è ispirata al Safety Dojo Toyota: il progetto di Toyota Material Handling Italia per ridurre gli eventi negativi e gli incidenti sul luogo di lavoro. Uno spazio dove attuare con continuità un programma di avvicinamento profondo ai temi della sicurezza e dare la possibilità di vedere e toccare con mano le “Safety rules” aziendali, definite per mantenere elevato il livello di sicurezza nelle attività quotidiane.

 

È uno spazio permanente che Carr Service ha allestito per poter formare e sensibilizzare costantemente il personale entrante in azienda e i tecnici già operativi, ed è un servizio consulenziale dell’Academy, replicabile presso le aziende clienti, per far conoscere la sicurezza, la salute sul lavoro e il metodo lavorativo aziendale.