Carr Service aderisce al Programma di Workplace Health Promotion

In Carr Service crediamo che il benessere dei collaboratori sia fondamentale per creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo. Per questo motivo, abbiamo deciso di aderire al programma Workplace Health Promotion (WHP), un progetto che ci ha portato a ripensare il nostro modo di promuovere la salute in azienda.
Il Programma, che si inserisce nella Responsabilità Sociale d’Impresa, prevede l’attivazione di processi e interventi nell’azienda tesi a rendere il luogo di lavoro un ambiente “favorevole alla salute”, attraverso cambiamenti organizzativi e ambientali e il contestuale incremento di competenze e consapevolezze nei lavoratori.

In questo contesto, l’azienda ha iniziato il Programma dall’alimentazione: abbiamo organizzato delle sessioni formative sul tema della nutrizione, che hanno coinvolto la maggior parte dei nostri dipendenti con figure professioniste, che hanno approfondito tematiche legate all’alimentazione, per imparare a gestire meglio i pasti e la spesa quotidiana, in modo pratico e accessibile a tutti.

Abbiamo voluto migliorare anche l’offerta di snack nei distributori automatici, presenti nelle nostre aree Commerciale, Academy e Service, introducendo opzioni più sane. Oggi, almeno il 30% dei prodotti contiene meno di 150 Kcal e 5 grammi di grassi, un piccolo cambiamento che ci aiuta a fare scelte più consapevoli e salutari, migliorando le nostre abitudini quotidiane.

Ma il benessere non passa solo dall’alimentazione. Per questo abbiamo creato una nuova area relax all’aperto, dove tutti i collaboratori possono prendersi una pausa in un ambiente piacevole e rigenerante. Con gazebi, tavoli, panche e un calcetto balilla, questo spazio è pensato per favorire momenti di socializzazione e relax durante la giornata lavorativa.
E siamo solo all’inizio: abbiamo già in programma di ampliare questa area per renderla ancora più accogliente.

Partecipare al programma WHP ci ha dato l’opportunità di riflettere su come, attraverso piccole azioni concrete, possiamo fare la differenza nella vita lavorativa di chi è parte della nostra azienda.
Questo è un primo passo all’interno del Programma, che proseguirà con ulteriori azioni rivolte ai collaboratori aziendali per acquisire una maggiore consapevolezza del valore del benessere condiviso.

 

Fonte e info

Share this news on: