15 Dicembre 2021

Carr Service amplia il service e la vendita alle gru elettriche: la nuova partnership con JMG Cranes


L’azienda aggiunge le gru semoventi al suo parco mezzi per offrire nuove soluzioni di movimentazione e logistica

Da novembre 2021 Carr Service srl è partner ufficiale di JMG Cranes, l’azienda cremonese leader nella costruzione di gru elettriche semoventi. L’officina di Basiliano è già operativa con due modelli in casa e offre da subito un servizio completo, che comprende assistenza, vendita e noleggio delle pick and carry su tutta la regione del Friuli Venezia Giulia.

Carr Service, concessionaria Toyota Material Handling, è affermata sul territorio da oltre trent’anni con le attività di vendita, service e noleggio di carrelli elevatori e mezzi per la movimentazione.
«Da sempre siamo attenti a offrire le soluzioni più innovative ed efficienti nell’ambito della logistica» e per questo l’azienda ha deciso di puntare su questi mezzi altamente performanti, in grado di soddisfare le necessità più complesse relative alla movimentazione, anche negli spazi interni e più stretti. Sono ottime alternative ai tradizionali carrelli elevatori e possono sostituire brillantemente gru per sollevamento pesante, e trovano impiego laddove i mezzi tradizionali non sempre arrivano. 


Infatti, tra i vantaggi delle gru JMG ci sono la compattezza, la precisione di movimento grazie al braccio idraulico telescopico, e i tempi di installazione rapida, che conferiscono ai mezzi una grande versatilità.
Gli ambiti di utilizzo spaziano dai cantieri industriali a quelli edili, dal settore marmo e vetroresina al settore meccanico, passando per il settore vitivinicolo e della carpenteria pesante, sollevando manufatti, macchinari e carichi voluminosi, fino a 70 ton.



Caratteristica da non sottovalutare è il pacchetto energetico di batterie e raddrizzatori ad alta efficienza, in grado di garantire la massima produttività per l’intero turno di lavoro, tutto questo a zero emissioni e preservando l’ambiente.
«Carr Service sta continuando a crescere sia in termini di fatturato che di clienti fidelizzati» spiega Monica Della Picca, amministratrice delegata «e questo grazie al rapporto di fiducia e sinergia coi nostri clienti, che continuano a trovare da noi le soluzioni alle loro esigenze di logistica, formazione e service


Le caratteristiche principali delle gru attualmente disponibili, la MC25 S e MC32 S, sono la robustezza, la solidità e l’affidabilità, insieme a quelle dell’estrema compattezza, maneggevolezza e il radiocomando, per avere una situazione sempre chiara e sicura del lavoro in esecuzione.

Le esigenze di movimentazione che questi mezzi possono risolvere sono molteplici, grazie anche agli appositi accessori, muovendosi agilmente nei più svariati ambienti di lavoro, spostando carichi in spazi chiusi o aperti.

Ad accomunare, e a rendere vincente questa partnership tra Carr Service e JMG, sono le soluzioni realizzate su misura per il cliente che ha esigenze di movimentazione e logistica sia tradizionali che fuori dal comune.