29 Novembre 2018

GENERAZIONI A CONFRONTO

Il valore dell’organizzazione

A Fabbriche Aperte abbiamo incontrato i giovani lavoratori di domani: cosa li ha colpiti di più durante la visita da Carr Service?

Dai clienti che collaborano con noi… alle nuove generazioni che saranno i lavoratori di domani: oggi, per la rubrica dedicata alle interviste, diamo voce a chi ancora non ci conosce, data la giovane età, ma sta per entrare nel mondo del lavoro.

Nell’ambito dell’iniziativa Fabbriche Aperte 2018, promossa da Confindustria Udine, il 20 novembre abbiamo ospitato alcuni studenti dell’Istituto IPSIA Ceconi di Udine, in una visita guidata per conoscere Carr Service “dall’interno”. Il progetto, che ha coinvolto in totale 19 aziende, ha offerto la possibilità a oltre 520 studenti di otto scuole tecniche e professionali della provincia di Udine di avvicinarsi al mondo dell’impresa, attraverso un programma di visite guidate negli stabilimenti.

Quale occasione migliore per metterci a confronto con il nuovo che avanza?

Se la prima impressione è quella che conta, il risultato del primo approccio di questi studenti con Carr Service ci ha piacevolmente sorpresi.

È stata una visita piena di interesse quella con gli allievi di Fabbriche Aperte, in cui abbiamo accompagnato 14 giovani alla scoperta della nostra storia, del nostro modo di operare in officina e la nostra Academy, con una presentazione dei progetti “su misura del cliente” realizzati con ricerca e sviluppo.

La visita si è svolta in un clima di interesse e partecipazione e si è rivelata un’opportunità di confronto anche per noi: abbiamo scoperto, attraverso un questionario anonimo finale, qual è la loro opinione su Carr Service e la classifica di ciò che li ha colpiti maggiormente vede ai primi posti l’organizzazione aziendale, i molteplici servizi e la grandezza della struttura, seguiti dalla disponibilità dei dipendenti e dall’officina.

Ritrovate Carr Service in questa descrizione?

Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi che hanno partecipato a Fabbriche Aperte, a cui facciamo un grande in bocca al lupo per il prossimo ingresso nel mondo del lavoro!

Chissà che le nostre strade non si incrocino nuovamente…