Noleggio a lungo termine con passaggio ai mezzi elettrici

Palazzetti Lelio S.p.A.

La Palazzetti Lelio S.p.A. è una tra le aziende leader a livello mondiale nel settore del riscaldamento domestico a biomassa legnosa (legno e pellet).
L’Azienda nasce nel 1954 a Porcia (PN) con la produzione di manufatti in cemento per l’arredamento d’interni, a cui si affianca pochi anni dopo la lavorazione industriale del marmo per pavimenti e rivestimenti.
All’inizio degli anni ’70 prende avvio la prima produzione italiana di caminetti e barbecue prefabbricati completi, realizzati con sistemi di lavorazione industriale, conformi a requisiti estetici e funzionali, semplici nell’installazione. Negli anni successivi viene avviata la produzione di stufe e focolari a legna e a pellet.

È un’azienda all’avanguardia, da sempre proiettata nel futuro del riscaldamento e tradizionalmente legata al territorio e all’ambiente.
Palazzetti ha fatto della sfida ecologica il suo principio guida e investe il 5% del fatturato complessivo nella ricerca per vantare sempre la migliore e più innovativa tecnologia presente sul mercato.
La mission dell’azienda è impegnare energie e risorse per ottenere prodotti con le più alte prestazioni e i minimi consumi, in nome di un comfort totale.
stufa Palazzetti

[INTERVISTA] Noleggio a lungo termine con passaggio a flotta elettrica

Carr Service è partner di Palazzetti Lelio S.p.A. da alcuni anni per la fornitura di mezzi di movimentazione merci e assistenza tecnica.

La consulenza avanzata di Carr Service per il passaggio a una flotta interamente elettrica, insieme alle interviste dirette e sopralluoghi, hanno permesso di individuare i mezzi idonei e fornire una flotta di 8 carrelli elevatori nuovi.

📝 Intervista a Miotto Luca, Plant Manager

Qual è il vostro rapporto con Carr Service?

Carr Service è fornitore della Palazzetti da almeno dieci anni. Abbiamo iniziato con alcuni carrelli e nel tempo abbiamo ampliato la flotta a noleggio.
Quando è nata l’esigenza di rinnovare il parco carrelli esistente, abbiamo interpellato i due fornitori che ci seguivano, e addentrandoci nelle tematiche abbiamo visto che le nostre esigenze incontravano il servizio della Carr Service.
Nel corso degli anni il rapporto si è consolidato molto e abbiamo potuto verificare più volte la serietà e professionalità dell’azienda, nei tempi di risposta, nella risoluzione di esigenze personalizzate e nel servizio di manutenzione.

Può spiegare meglio?

Abbiamo trovato un valore aggiunto in Carr Service: se consideriamo anche il brand Toyota, quello per noi ha fatto sensibilmente la differenza è la qualità di servizio compreso nel noleggio, che si traduce in tempi di reazione veloci, sempre entro le 24 ore, rispettando le nostre esigenze e avvalendosi di tecnici qualificati.
La percentuale di risoluzione delle problematiche è molto alta, non ci sono ritardi e le nostre chiamate vengono prese in carico e risolte nel giro di poco tempo.

Attraverso uno studio efficace di efficientamento energetico, la Carr Service è stata in grado di indirizzarci verso batterie ideali per le nostre esigenze, tenendo conto del nostro lavoro su doppio turno, che si svolge all’esterno per l’80% del tempo, dell’ambiente gravoso e in qualsiasi meteo. In particolare, il servizio di taratura batterie ci ha permesso di identificare insieme le migliori caratteristiche per il tipo di utilizzo che faremo, insieme alla consulenza per l’identificazione degli accessori sui carrelli, come i dispositivi 4.0 e la blue spot light che permette di segnalare ai pedoni i carrelli in movimento e quindi operare in maggiore sicurezza.

Qual è il processo che vi ha portato a preferire Carr Service?

La prima cosa che abbiamo voluto scegliere è il partner, per poi valutare se il partner scelto avesse i mezzi e i servizi necessari a soddisfare le nostre richieste. È stato un ragionamento improntato sul fatto che avere mezzi con buone prestazioni non può essere vanificato da un servizio di assistenza non elevato.
Avendo già avuto la possibilità di valutare diverse flotte, non restava che valutare il servizio e quello di Carr Service si è rivelato uno dei migliori provati.
Inoltre, ha in Toyota un partner che ha dimostrato di avere un mezzo molto affidabile con dei benefit che abbiamo ritenuto interessanti per le nostre attività.

 Ora avete cambiato e ammodernato la flotta: quali aspettative avete sui mezzi elettrici Toyota?

Siamo passati da un parco carrelli misto, diesel ed elettrico, a una flotta interamente elettrica. La scelta è stata guidata dalla nostra natura: siamo un’azienda che lavora nelle rinnovabili e scegliere di non lavorare più con carrelli diesel ha significato per noi fare una scelta sostenibile e green, e crediamo che con il nuovo parco possano esserci degli efficientamenti nell’operatività degli operatori. I nuovi carrelli sono molto più prestazionali rispetto le versioni precedenti, e con gli accessori di cui sono dotati – in primis i dispositivi di industria 4.0 – siamo sicuri di ridurre tra il 5 e il 10% il tempo di movimentazione.

▪️▪️▪️

ℹ️ Stai pensando anche tu di passare una flotta elettrica o vorresti ottenere di più dalle tue batterie?
Siamo specializzati in studi di efficientamento di accumulatori, raddrizzatori di corrente e i loro abbinamenti per allungare la vita del tuo carrello e della tua produttività.
Contattaci per un’analisi preliminare.

Share this news on: