Seiri e Metodo K.I.T: gestire i rischi per una logistica più sicura

L’appuntamento, organizzato da Carr Service insieme a Ceccarelli Group, è per il 21 marzo alle ore 16 nel polo logistico di Ceccarelli a Tolmezzo

L’incontro, dal titolo “Seiri e Metodo K.I.T: gestire i rischi per una logistica più sicura”, vedrà la partecipazione di un qualificato pool di esperti locali e nazionali, a cominciare da Simonetta Rossi Espagnet, logistics solutions safety advisor per Toyota Material Handling Italia. Al suo fianco Matteo Frassinetti, Italy sales specialist di Kiwitron srl e Andrea Pignolo, membro della logistics solutions di Carr Service.

Programma:
Ore 16.00 Arrivo e registrazione partecipanti
Ore 16.15 Inizio Convegno

  • Saluti istituzionali di Luca Ceccarelli, Presidente di Ceccarelli Group e introduzione dalla moderatrice Michela Daltin, coordinatrice Carr Service Academy
  • Simonetta Rossi Espagnet, Toyota MHIT – interconnessione tra mezzi e scaffalature, rischi di magazzino, normativa di riferimento e aggiornamenti legislativi;
  • Matteo Frassinetti, Kiwitron srl – la tecnologia e IA a supporto della sicurezza nei magazzini;
  • Andrea Pignolo, Carr Service – dimostrazione pratica sui rischi correlati alle scaffalature industriali (all’interno del magazzino Ceccarelli Group)

Ore 18.00 Aperitivo di networking a cura della cooperativa sociale onlus Hattiva Lab.

«Siamo orgogliosi di collaborare all’organizzazione di un convegno di tale risonanza – afferma Matteo Pegoraro, responsabile della divisione logistica Loglab, azienda di Ceccarelli Group –. Il nostro Gruppo è da sempre sensibile al tema della sicurezza nei magazzini e questo evento rappresenta un’occasione importante per accrescere la consapevolezza e l’attenzione su un tema fondamentale. La collaborazione con un partner d’eccellenza come Carr Service è motivo di grande orgoglio per noi».

Obiettivo del convegno è quello di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza nei magazzini e intorno alle scaffalature industriali, un tema ancora troppo spesso sottovalutato. L’incontro si propone dunque di fornire una panoramica completa sui rischi e pericoli associati alle attività di magazzino, offrendo ai partecipanti un’occasione di approfondimento e consapevolezza.

«Siamo entusiasti di organizzare questo evento in collaborazione con Ceccarelli Group – commenta Monica Della Picca, vice presidente di Carr Service –. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un tema di fondamentale importanza e la partecipazione di una realtà autorevole come Ceccarelli rappresenta un valore aggiunto di grande rilievo per l’iniziativa. Confidiamo che questo convegno possa essere un momento di crescita e confronto per tutti i partecipanti – conclude –, contribuendo ad aumentare la consapevolezza sulla sicurezza nei magazzini e a creare un ambiente di lavoro più sicuro per tutti».

Al termine della sessione dei lavori, aperti ad aziende e privati che operano nel settore logistico, così come a responsabili della sicurezza e addetti ai lavori nonché a professionisti interessati ad approfondire la tematica, è previsto un aperitivo organizzato dalla cooperativa sociale Hattiva Lab. Un modo per abbinare sicurezza e solidarietà, due aspetti apparentemente distanti, che invece non a caso si incontrano qui proprio grazie all’inclinazione delle due aziende che anche su questi principi fondano il loro essere vicine al territorio.

>> Posti limitati, iscriviti subito per riservare un posto! Scrivi una mail a info@carrservice.it 

 

Share this news on: