Prosegue la campagna sulla sicurezza* nei luoghi di lavoro promossa da Carr Service per sensibilizzare le aziende sul tema della prevenzione.
Il prossimo incontro, rivolto alle aziende e ai consulenti per la sicurezza, si terrà martedì 17 ottobre 2023 dalle ore 14.00 con focus sui Near miss e mancati infortuni all’interno dei magazzini.
I magazzini, infatti, sono aree di lavoro al cui interno ci sono diversi rischi di cui tener conto: quelli generici, legati alle infrastrutture, e quelli più specifici legati alle attività.
Ecco quindi che bisogna fare attenzione agli obblighi e allo stato di scaffalature, magazzini automatici e non, mezzi di movimentazione e di conseguenza agli utilizzatori e agli operatori, affinché siano formati e consapevoli.
Grazie all’intervento della Carr Service Logistic Solutions, analizzeremo quali sono i principali pericoli nelle aree di lavoro, come prevenire i rischi e quali strumenti adottare per mettere in sicurezza gli operatori.
Si uniranno all’incontro:
- Andrea Fulco, consulente ed RSPP in diverse realtà aziendali
- Michela Daltin, consulente e formatrice per Carr Service ed altre realtà aziendali
- Andrea Pignolo, esperto Carr Service in Logistic Solutions
- Denis Mizzau, esperto Carr Service in dispositivi 4.0.
Programma:
Ore 14.00 Ingresso e registrazione
Ore 14.15 Inizio convegno
Ore 16.30 Dimostrazione pratica di dispositivi di sicurezza 4.0 sui mezzi
Ore 17.00 Termine incontro e break finale
Ai partecipanti dell’evento riserviamo una promozione: sopralluogo gratuito presso il proprio magazzino con un ispettore tecnico di Carr Service certificato da Toyota MHIT.
Per iscrizioni inviare una mail a info@carrservice.it entro il 13 ottobre.
[*Scopri nel video il precedente evento della campagna di sicurezza e i consigli pratici dei relatori]