27 Settembre 2018

TELL BOX: L’INNOVAZIONE AGEVOLATA

 

Sono tre le categorie principali entro le quali rientrano i beni strumentali coinvolti nell’iper ammortamento Industria 4.0 al 250%: gli investimenti in tecnologie, l’agrifood e gli impianti per migliorare i consumi energetici.

Una delle innovazioni produttive che rientra nella manovra della legge di stabilità è il nuovo prodotto offerto da Carr Service: Tell-Box.

Consiste in un sistema di telemetria che registra una serie di dati del carrello elevatore e li trasmette al Track Vision. Questa piattaforma diventa così parte integrante del sistema di gestione della fabbrica, rendendo possibile il controllo dei carrelli elevatori.

È un microprocessore ARM® 32-bit Cortex®-M4 dotato delle seguenti periferiche e moduli:

– 2 interfacce seriali RS232

– 1 input digitale

– 2 input analogici

– 6 output digitali

– 1 CAN-BUS

– 1 GPS

– 1 Modulo BLE

– 1 Modulo WiFi 2.4Hr b/g/n

– 1 Modulo 3G72G.

Tell-Box è un prodotto semplice e innovativo con diverse funzioni: aumenta il livello di sicurezza, grazie agli avvisi in caso di attività della macchina ad orari inusuali. Inoltre, attraverso la digitalizzazione del mezzo, facilita sia il monitoraggio delle attività all’interno della propria azienda sia la localizzazione dello stesso: consente infatti di identificare in quale area ha operato, o sta operando, la macchina. Infine permette l’individuazione di urti e agevola il passaggio degli altri mezzi, e, grazie al monitoraggio da remoto, è controllabile anche a distanza.

Tell-Box, una grande innovazione ad un piccolo prezzo, grazie all’iper ammortamento: la super-agevolazione fiscale promossa dal governo consente alle imprese che fanno parte del piano Industria 4.0, di beneficiare di una maggiorazione del costo di acquisto di beni strumentali pari al 150% del loro reale costo, grazie al quale è possibile imputare nel periodo d’imposta quote di ammortamento e/o canoni di locazione finanziaria più elevati.

Se desiderate avere più informazioni su Tell-Box, contattateci!